Perché noi amiamo il logo design, e possiamo far dire al tuo logo ciò che ancora non hai saputo esprimere con le parole
In quante occasioni la tua azienda deve riuscire a distinguersi in una diretta competizione con le altre, senza l’utilizzo dei copy e, più in generale, delle parole? Proprio in questi momenti, avere un logo unico ed efficace è quel che serve. Ti assicuriamo che non sono pochi, e ogni giorno in cui lavorerai per far crescere la tua azienda ci sarà un momento in cui il logo design ti potrà rendere più facile questo compito.
Il tuo logo sarà in bella vista se deciderai di diventare sponsor della bocciofila locale, nel caso il tuo target fosse quello, o verrà stampato sui camioncini che usi per le consegne in città. Non solo: sarà l’immagine profilo della tua pagina social e, perché no, verrà proiettato nei cieli di Gotham City nelle giornate in cui ti stufi della routine e decidi di sconfiggere il male.
...E hai bisogno di focalizzarti sulla spinta che il logo giusto può dare al tuo brand
Con il nostro servizio di logo design possiamo garantirti un logo efficace, che farà conservare i biglietti da visita su cui è stampato: insomma, un logo degno di nota e che darà il massimo in ogni suo utilizzo, digitale o analogico che sia. Un distillato di ciò che la tua azienda ha fatto e vuole fare, la sintesi grafica perfetta di idee, progetti e ambizioni.
Per cogliere la profondità della tua azienda, ci servirà una conoscenza approfondita di cosa fa ogni giorno e di come vuoi farlo, e in questo modo svilupperemo la nostra attività di logo design attorno a cosa ci racconterai del tuo business.
Per il tuo brand, per i tuoi prodotti e per chi ti sta cercando
“Less is more”, “lo voglio più grande”, “deve adattarsi a tutti i dispositivi”: sul logo design ne abbiamo sentite di tutti i colori (nel vero senso della parola). Vogliamo sentire invece cos’hai da dire tu sulla tua richiesta di logo design: perché non sei contento di quello attuale (se ne hai già uno), cosa ti aspetti da quello che avrai e come lo vorresti.
Se vuoi di più per il tuo business, oltre al logo design, possiamo offrirti un servizio completo di studio della Brand Identity.
In una galassia lontana lontana...ah no, quella è un'altra storia
Definizione degli obiettivi e delle strategie: la nascita del concept.
Ciò di cui avevamo bisogno era un logo con un pittogramma forte e con grande capacità di indipendenza dal logotipo. L’aspetto generale sarebbe dovuto rimanere amichevole, mantenendo inoltre un aspetto tecnico, ma anche digitale. Il logo però si sarebbe dovuto adattare a supporti non solo digitali: siamo ambiziosi, puntiamo ad avere un logo che i bimbi disegnino con i gessetti sull’asfalto. L’intenzione di base era quella di creare il marchio di un brand, più che il logo per un’agenzia.
Va bene, ma perché proprio questo pittogramma?
Il pittogramma che ora costituisce il logo di Amalthea nasce dall’unione di tre concetti: la “A” di Amalthea, il concetto di eco e quindi di amplificazione e ritorno di un messaggio (sintesi del concetto di marketing), la tradizione incarnata dalla Mole Antonelliana.
In particolare, la Mole è ripresa nel suo scorcio dal basso e vuole simboleggiare la città che ha dato i natali alla nostra agenzia. Dalla Mole si protraggono poi metaforicamente le “onde sonore” del messaggio amplificato, e diretto al mondo, destinato quindi ad arrivare molto molto lontano.
Logo e percezione: che cosa vuole evocare il nostro logo?
Il risultato finale è un marchio che incarna le caratteristiche ricercate in fase di briefing. Il logo si presenta estremamente semplice; questo ne facilita di conseguenza l’adattabilità e la memorabilità. Le sensazioni che evoca sono legate ad un ambito corporate, tecnico e digital, senza perdere però la sua nota friendly.
Vuoi un racconto simile per il tuo nuovo logo e che venga raccontato con questa attenzione lo spirito della tua azienda?
Non ti resta che contattarci!