- sempre Don Norman, non riesce proprio a non dire la sua...
Attraverso il servizio di UX Design definiamo la strategia di design dell’esperienza utente per aiutare brand e aziende a realizzare i propri obiettivi di business. Come ci riusciamo? Quante domande! Raggiungiamo i tuoi obiettivi attraverso la progettazione (o ri-progettazione) di touchpoint digitali (siti, portali, App, gestionali...) che siano in grado di soddisfare i bisogni e i desideri degli utenti.
Siamo un’UX Agency data driven, per noi creatività e dati sono un’accoppiata indissolubile. L’UX Design e il Digital Marketing sono guidate dalla ricerca e dall’analisi dei dati acquisiti in ogni fase dell’esperienza dell’utente. I bisogni del target non sono risolti mediante riti Voodoo, bisogna solo sapere dove cercare.
Siamo più interrogativi di un bambino con il suo flusso inarrestabile di “Perché? Perché? Perché?”
Per aiutare brand, aziende, organizzazioni a realizzare i propri obiettivi di business partiamo dall'osservazione, come un anziano davanti a un cantiere. Il primo passo dell'UX Design è condurre ricerche qualitative e quantitative. L'obiettivo è quello di capire contesto, comportamenti e aspettative dell'esperienza utente per progettare prodotti digitali che funzionano.
"Il design è come funziona" diceva un tale Steve Jobs...
Dopo la fase di ricerca c’è la fase di progettazione. Brainstorming, bozze, wireframe, mockup e prototipi dove le caratteristiche del prodotto digitale sono definite a livello di UI Design, specifiche funzionali, flussi di navigazione e comportamento degli elementi. Il design, per una UX Agency, è una componente essenziale di un processo che parte dagli obiettivi di business e dalle necessità degli utenti, concludendosi con la realizzazione di un prodotto digitale in grado di fornire risultati.
È il momento di diventare degli ometti!
Lo sviluppo è come Pinocchio che, dopo esser stato un bravo burattino, diventa un bambino vero. In questa fase il team di UX Design lavora a stretto contatto con il team di sviluppo, per un prodotto digitale finale di successo e che funziona. Il servizio di UX Design non si ferma qui. Dopo lo sviluppo ci sono i test di usabilità e le analisi conseguenti per assicurarci che il nostro prodotto sia effettivamente efficace e performante.
Sì, ci piacciono le parole che finiscono in -are
Il Design Thinking è un processo iterativo atto a risolvere problemi complessi. Unito all’UX Design, ci aiuta a comprendere l’utente in maniera profonda, comprese le necessità alle quali un prodotto o servizio deve rispondere.
Il processo dell'UX Design non è lineare ma circolare e ricorsivo: in base agli esiti dei test, è possibile tornare agli step precedenti. Il Design Thinking si suddivide in 4 tipologie.
Sceglici ora per il tuo business online, contattaci per una consulenza gratuita!
Corso Svizzera, 185
10149 Torino